NICOLA PC offre questo tipo di servizio in collaborazione con l'azienda leader nel settore del recupero dati DATA RESCUE ITALIA. Possiamo offrirvi la massima garanzia nel recuperare i file e i dati presenti sulle memorie di massa quando questi non sono più accessibili a causa di problemi elettronici o meccanici, brusche interruzioni di alimentazione, errori di applicazione, problemi del software, ogni tipo di virus, formattazione o cancellazione accidentale, sabotaggio e pirateria informatica. Data Rescue Italia garantisce una solida esperienza maturata nel recupero dati (data recovery) su qualsiasi supporto magnetico, ponendo sempre la giusta attenzione nell'applicare correttamente la migliore soluzione al problema per rispettare tempi di consegna ed i costi concordati con il cliente e per non aggravare ulteriormente il danno già esistente, che è il rischio che si corre quando non ci si rivolge ad un servizio professionale.
|
Qual' è la probabilità di recupero dei dati?
|
- Otteniamo il 91,6% di successo nel recupero dati da Hard Disk completamente danneggiati, rotti, guasti o non più accessibili a causa di problemi elettronici o meccanici.
- Otteniamo il 99,7% di successo nel recupero dati da sistemi RAID, ricostruendo volumi da un sistema completamente danneggiato.
- Otteniamo il 99,7% di successo nel recupero dati da NAS contenenti sistemi RAID e il 91,6% di successo per NAS a singolo disco.
- Otteniamo il 99,2% di successo nel recupero file da compact flash, pen drive, sd/xd card o qualsiasi memory card che non vengono più rilevate dal sistema o risultano inaccessibili.
|
E' possibile il totale recupero dati (data recovery) nel caso di Danno Logico?
|
Si è possibile il recupero di dati, ma è fondamentale agire correttamente e rapidamente, poiché il sistema operativo riutilizza molto velocemente gli spazi resi di nuovo disponibili. Modificare il supporto o installare software di recupero dati (data recovery) nel disco in cui i file sono persi, sono operazioni che sconsigliamo a utenti non qualificati per l'alto rischio di sovrascrivere le locazioni contenenti i dati persi. In casi di danno logico il supporto viene ancora riconosciuto dal BIOS (Basic Input Output System) del sistema ed è legato al sistema di memorizzazione, ad errori dell'operatore o ad altro. In questi casi il supporto informatico continua a funzionare normalmente, può essere riusato, ma i dati non sono più raggiungibili.
|
E' possibile il totale recupero dati (data recovery) nel caso di Danno Fisico?
|
Si è possibile il recupero sia che il danno fisico sia elettrico che elettronico o meccanico (hardware), sia in cui il supporto venga o non venga più riconosciuto dal BIOS. Il danno fisico si manifesta di solito con blocchi della lettura, impossibilità completa di accesso al supporto informatico, rumori anomali, bruciatura di componenti. Gli interventi di recupero dati (data recovery), non sono alla portata dell'utente comune, essi avvengono in laboratori protetti e asettici (camera bianca o clean room) e dotati di sofisticate attrezzature.
|
|
|
|